Introduzione:
Vorrei spiegare come scaricare film (e non solo, anche giochi, discografie e programmi) facilmente e velocemente senza dover aspettare giorni e giorni per poi ritrovarsi con tutt’altro film o con un film che si sente o vede malissimo.

Innanzitutto usate il buon caro vecchio Emule solo per scaricare musica dato che per scaricare film non serve quasi più a nulla.

La realtà di oggi per scaricare film, in completa sicurezza e senza brutte sorprese una volta scaricato, è Utorrent che potrete ottenere gratuitamente seguendo questo link. Ma non finisce qui, una volta installato il software per scaricare film bisogna cercare i file da scaricare come indicato a seguire.

Cos’è utorrent e cosa sono i torrent?
Utorrent sfrutta la tecnologia P2P (peer-to-peer). E’ un protocollo che permette di distribuire file di qualsiasi tipo. Per facilitare la trasmissione il documento originale viene spezzettato in tanti piccoli frammenti, che poi saranno ricomposti a destinazione.
I torrent non sono altro che semplici files, di dimensioni modeste, che possono essere pubblicati, ad esempio, su una pagina Web. Per poter usufruire del sistema è quindi necessario prelevare un file con l’estensione .torrent.

Una volta spiegato per grandi linea cosa siano questi torrent passiamo all’atto pratico.

Scaricato utorrent dal link sopra dove cercare i file torrents?

I file torrent possono essere trovati e scaricati gratuitamente dai seguenti motori di ricerca per torrent:

Et voilà, il gioco è fatto. Nulla di più semplice vero?!?!