Slevin – Patto Criminale

0

Locandina SlevinTRAMA:
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall’inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat.
Inizio del film: Slevin (Josh Hartnett) si è trasferito nell’appartamento dell’amico Nick Fisher sotto suo invito dopo che la sua vita ha preso una brutta piega. Qui conosce Lindsey (Lucy Liu), medico legale, la sua nuova vicina di casa. I due fanno amicizia ma, poco dopo che Lindsey se ne è andata, bussano alla porta due individui, Elvis e Lento, che, credendo che sia Nick, minacciano Slevin e lo costringono a presentarsi al Boss (Morgan Freeman). Questi, pretende che Slevin gli paghi un debito di 96.000 dollari che in realtà appartiene a Nick… Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un’ingegnosa congiura.

VALE LA PENA VEDERLO?
Sicuramente si.
Giudizio su questo film decisamente positivo infatti non mancano ritmo e tensione, l’interesse si mantiene per tutta la durata della pellicola anche grazie al tipo di narrazione che mantiene sospesa la storia fino alla fine. Trama interessante e casting notevole (Josh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu, Stanley Tucci, Danny Aiello).

Share.

About Author

Sara M

Cinefila da un quarto di secolo, si nutre di serie tv, film e Nutella.