Ultimatum alla Terra

0

fantascienza alieniTRAMA:
In Ultimatum alla terra, un rifacimento contemporaneo dell’omonimo classico di fantascienza del 1951, la celebre scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu (Keanu Reeves), che ha viaggiato nell’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale…
Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l’extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob, con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa “un amico della Terra”. Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l’umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.

OPINIONI:
Ottima la parte iniziale del film ma continuando il film va man mano perdendosi rendendo banale e scontato il finale. Lo consiglierei solo ad appassionati di UFO. Buona l’interpretazione di Keanu Reeves anche se praticamente identica a quella del celebre film Matrix in cui lui è stato il protagonista.

Share.

About Author

Sara M

Cinefila da un quarto di secolo, si nutre di serie tv, film e Nutella.